Un fine settimana unico a La Maddalena

Un fine settimana unico a La Maddalena

Organizzare un week end speciale è importante per rigenerare i sensi, scoprire nuove cose, imparare e prendersi una pausa meritata dallo stress quotidiano. In ogni caso dovrai occuparti di selezionare una location esclusiva e per questo potrai andare e La Maddalena, quindi pianificare una gita con la tua imbarcazione in compagnia della tua dolce metà o degli amici più cari.

L’isola, che si trova a nord della Sardegna, ha davvero molto da offrire, specialmente dal punto di vista strettamente naturalistico. Non mancano poi attrazioni per tutti coloro che cercano il divertimento e desiderano vivere momenti memorabili. L’importante è pianificare tutto in ogni particolare per evitare spiacevoli sorprese e quindi di trovarti impreparato anche per ciò che riguarda il posto barca.

Come pianificare il tuo fine settimana all’isola di La Maddalena

Da tempo hai in mente di raggiungere La Maddalena ma non sai da dove iniziare o le informazioni fino a questo momento reperite ti sembrano poco attendibili? In questo caso dovrai procedere con prudenza e stabilire ogni aspetto del soggiorno, specialmente se hai intenzione di muoverti con la tua barca o di noleggiarne una.

Sicuramente a bordo di un’imbarcazione potrai organizzare magnifiche escursioni diurne e notturne, quindi scoprire ogni punto dell’isola e immergerti con più facilità nelle acque cristalline. L’esperienza sarà decisamente emozionante e questo spiega come mai La Maddalena è oggi una tappa abbastanza gettonata.

Bisogna poi ricordare che a Marina di Cala Mangiavolpe potrai usufruire di tutta una serie di servizi grazie al quali il tuo fine settimana potrà procedere al meglio e senza intoppi. Questo punto strategico dell’isola, che si trova a ridosso dei venti predominanti è proprio accanto alla piazza principale dell’isola, in cui sono ubicati diversi punti per la ristorazione, supermercati, farmacie e banche.

Servizi necessari per la gita a La Maddalena

Partire in barca verso La Maddalena vuol dire pensare a diversi aspetti per un fine settimana non solo piacevole, ma anche sicuro e privo di disagi. A questo riguardo a Marina di Cala Mangiavolpe potrai contare su tutta una serie di servizi utili e prenotare il posto per la tua barca. Volendo puoi anche noleggiare un gommone direttamente sul posto e quindi ottenere tutta la necessaria assistenza.

Una volta giunto in questo punto strategico avrai a disposizione:

  • il parcheggio gratuito per la tua auto;
  • un supermercato che offre la consegna a domicilio della spesa;
  • il distributore di benzina;
  • il distributore dell’acqua;
  • le colonnine per l’energia elettrica.

L’intera area che circoscrive il porto è anche video sorvegliata, non mancano poi le web-cam e le stazioni meteo. Quanto alla connessione wi-fi, questa non è solo gratis ma disponibile in tutta la zona, per cui anche sotto questo aspetto non hai nulla da temere e potrai affrontare la tua vacanza con il massimo comfort.

Altri servizi esterni

Alla luce di quanto spiegato potrai organizzare la vacanza che hai sempre desiderato anche perché l’ormeggio a La Maddalena (https://www.marinadicalamangiavolpe.it/) non rappresenterà affatto un problema. Potrai infatti ricevere ampia assistenza e contare sulla massima sicurezza, vista la presenza non soltanto delle telecamere, ma anche del guardiano. Durante tutte le fasi necessarie per poter ormeggiare sarai sempre accompagnato da un team altamente qualificato.

Cosa succede in caso di malfunzionamenti al motore della tua barca o altri simili inconvenienti? Anche in questo caso potrai stare tranquillo, visto che l’ampio ventaglio dei servizi comprende anche il meccanico. A questo punto l’unica cosa da fare è quella di effettuare la prenotazione online e richiedere ogni utile informazione. In questa maniera potrai assicurarti il posto per la tua barca, ma dovrai affrettarti per essere sicuro di trovare disponibilità. I posti disponibili sono infatti 120 e le richieste diventano sempre più numerose.