Quale stile di buffet per una decorazione industriale?

Quale stile di buffet per una decorazione industriale

Come altri stili di decorazione, lo stile industriale si è evoluto nel tempo. Sebbene sia rimasto a lungo sconosciuto al grande pubblico, questo stile di design d’interni attira oggi molte persone. Il suo carattere rustico, completo e incompleto, è un cambiamento rispetto alle decorazioni classiche e moderne che siamo abituati a vedere. Il buffet industriale è l’elemento base per una decorazione industriale di successo. Ci sono diversi stili. Scopriamoli.

La credenza industriale con porta scorrevole

La credenza industriale con porta scorrevole è uno degli stili più utilizzati. Con le loro porte scorrevoli, questi tipi di credenze industriali mantengono gli alimenti al sicuro. La presenza delle porte le protegge da polvere, acqua, ecc. È la credenza perfetta per la moderna decorazione industriale. Le porte scorrevoli mostrano che le vecchie versioni sono state rivisitate. Oltre allo spazio di stoccaggio dietro l’anta scorrevole, questa credenza può avere anche diversi cassetti. Tuttavia, può essere fatta su misura per voi con o senza cassetti.

La credenza industriale in metallo

Questo stile di credenza industriale è realizzato al 95% in metallo. Il legno viene inserito nella parte superiore del buffet per formare un insieme ben arrotondato. La credenza industriale in metallo unisce perfettamente resistenza ed estetica, in quanto non lascia indifferenti. Con il metallo come materiale dominante, potrete godervi il vostro investimento per molti anni a venire. Qui non ci sono porte scorrevoli, ma diversi cassetti e porte per la conservazione. Anche se classico, lo stile della credenza industriale è oggi modernizzato. I colori variano, così come il numero di scomparti presenti.

La credenza industriale nera

Nella decorazione industriale, il colore nero passa facilmente inosservato, ma non quando è valorizzato da un colore più chiaro. Il buffet industriale nero è, come si può intuire, nero profondo. Tuttavia, sono stati aggiunti un vassoio e alcuni dettagli in legno chiaro. Questo è il piccolo tocco che rende la forte presenza di questa credenza nelle decorazioni industriali.

Il buffet industriale nello stile di un mobile di porcellana

Il buffet in stile cassettiera industriale è uno stile molto classico. Si può trovare in tutti i tipi di decorazioni, anche non industriali. Il motivo principale è che questa credenza industriale offre un ampio spazio di stoccaggio. Spesso viene messo in sala da pranzo per conservare del cibo. Il cassettone industriale è di solito a grandezza naturale e quindi di dimensioni imponenti. Tuttavia, è possibile realizzare un modello più piccolo su misura. Inoltre, è possibile rimuovere alcuni caratteri dal cassettone o aggiungerne altri per modernizzarlo.

Per una bella decorazione industriale, la scelta del buffet è ampia. Gli stili proposti sono adattabili e possono essere modificati secondo i vostri desideri. Gli stili classici sono ancora i più consigliati per una decorazione totalmente industriale. Per dare un tocco di modernità, si può anche optare per stili più recenti.