Orange skunk una delle varietà di cannabis legale più famose

Orange skunk una delle varietà di cannabis legale più famose

Orange skunk: varietà di cannabis legale

Un errore che spesso commette chi si approccia per le prime volte al mondo della cannabis legale è quello di credere che tutte le varietà siano sostanzialmente uguali.
In realtà quello della cannabis a basso contenuto di THC è un mondo complesso e variegato, varie sono le tipologie che è possibile trovare in commercio e ognuna si contraddistingue per le sue caratteristiche uniche.
L’orange skunk è una varietà di cannabis che sta spopolando nel mondo della cannabis legale, andiamo a vedere perché e quali sono le qualità che stanno rendendo questa varietà di cannabis una delle più famose nel mondo della cannabis legale.

Orange SkunK: caratteristiche

La orange Skunk è una varietà di cannabis legale ad altissimo contenuto di CBD.
Come anticipato, si contraddistingue per una serie di caratteristiche uniche, che la stanno rendendo la prima scelta nel settore della cannabis legale.
Un primo punto di forza è il sapore, molto forte, con un retrogusto simile a quello delle varietà indica.
Fumandola si può avere l’impressione di stare consumando una varietà ricca di THC e in effetti, dal punto di vista dell’aroma, del gusto e del sapore questa varietà di cannabis non ha niente a che invidiare alle sue parenti con proprietà psicoattive.

Al tatto le cime hanno una grande consistenza e sono di un verde chiaro ma deciso, con una serie di pistilli arancioni che creano un insieme nel complesso molto bello alla vista. Il nome deriva per l’appunto dalla colorazione arancione, grazie ai numerosi tricomi presenti sul fiore stesso.

L’aroma è una delle caratteristiche che rendono questa varietà di cannabis una delle più popolari fra i fumatori.
Secondo molti utilizzatori il profumo è assimilabile a quello dell’aranceto, l’aroma viene addolcito dal retrogusto di un sentore quasi fruttato, con tracce di cannella.

Per quanto riguarda invece la provenienza, la Orange Skunk è una varietà di cannabis completamente italiana, venendo coltivata in Piemonte da un’azienda avanzatissima dal punto di vista tecnologico, che sfrutta le tecniche più innovative del settore per garantire sempre la massima qualità in ogni singolo ceppo.
I tempi di fioritura sono estremamente lunghi ma contribuiscono all’elevatissima percentuale di CBD che caratterizza questa pianta. La cura è maniacale e si estrinseca in ogni singola fase, nel tentativo di ricreare l’habitat naturale per garantire la crescita più adatta.

Gli utilizzi della orange skunk

Come ogni varietà di cannabis legale, la orange skunk può essere utilizzata per una grande varietà di scopi.
C’è chi la fuma davanti a un bel film, per sollecitare il rilassamento e entrare in uno stato di concentrazione rilassata in modo tale da godersi appieno le immagini che scorrono sullo schermo e chi invece la utilizza per curare disturbi, fisici o psichici. In particolare questa varietà di cannabis legale è utilizzata per il trattamento di disturbi di ansia, stress e depressione, allevando i sintomi più invalidanti dei disturbi mentali e inducendo in uno stato di lucido rilassamento. Inoltre è particolarmente indicata anche per il trattamento del dolore e degli stati di infiammazione. Le qualità antidolorifiche della cannabis sono infatti da tempo riconosciute dalla comunità scientifica, anche se, per il trattamento di problematiche fisiche e dolori invalidanti, si consiglia di parlare con il proprio medico di fiducia prima di procedere con l’assunzione.
Infine c’è anche chi la utilizza semplicemente per godere dell’aroma e del gusto senza ricercare la sensazione di sballo che invece si accompagna alle varietà ricche di THC della sostanza.

Varietà e origine

La cannabis orange skunk ha origine negli anni 80 e fa parte della famiglia della cannabis sativa dall’unione di due varietà diverse di skunk e da allora comincia a riscuotere un grandissimo successo fra i fumatori, vincendo anche un gran numero di premi. Questa varietà si contraddistingue per donare una sensazione di rilassamento creativo, conciliandosi quindi particolarmente bene con una serie di attività creative o intellettive, liberando la testa da ansie, preoccupazioni e pensieri.

Link all’acquisto di orange skunk: https://canapaboom.com/product/orange-bud-skunk-erba-legale/