Come ottenere facilmente più iscrizioni su YouTube (canali di gameplay)

Come ottenere facilmente più iscrizioni su YouTube (canali di gameplay)

Più iscritti avete sul vostro canale YouTube, più alto sarà il posizionamento del vostro video nelle ricerche di YouTube. Supponiamo che stiate creando un gameplay di un videogioco e che una delle vostre strategie sia caricare regolarmente video di giochi. Se non avete ancora iscritti, le persone potrebbero non essere in grado di trovare il vostro canale e guardare i vostri video.

Ma se volete aumentare le iscrizioni al vostro canale di gameplay e videogiochi, leggete questo articolo.

Come ottenere facilmente più iscrizioni su YouTube?

 Ci sono molti modi diversi per ottenere iscritti su YouTube di cui nessuno ha mai parlato prima. La verità è che se volete davvero far crescere il vostro numero di iscritti, queste strategie vi aiuteranno a creare contenuti coinvolgenti e a far iscrivere più persone al vostro canale, in modo da poterlo far crescere da lì in poi.

Creare contenuti di alta qualità, esclusivi e originali

Create contenuti di alta qualità, esclusivi e originali che non sembrino già stati fatti. Assicuratevi che i vostri contenuti siano sufficientemente unici da non essere una riproposizione di vecchie informazioni già presenti online. Concentratevi sull’estetica dei vostri contenuti e su ciò che li rende speciali. Questo vi aiuterà a creare una personalità unica per il vostro canale YouTube e a far sì che le persone vogliano guardare altri video da voi.

Scrivete didascalie e descrizioni convincenti

Se non siete appassionati dei vostri contenuti, è probabile che nemmeno i vostri spettatori lo saranno. Assicuratevi che le vostre didascalie e descrizioni siano abbastanza avvincenti da far venire voglia di guardare altri vostri video su YouTube. Se volete aumentare le iscrizioni al vostro canale di gioco, usate titoli unici, diversi, interessanti.

Usate gli influencer per far crescere il vostro canale

Se volete ottenere più abbonati per il vostro canale YouTube, un modo è utilizzare gli influencer. Se volete usare un influencer, questa strategia potrebbe essere adatta a voi. Se non avete influencer che siano in relazione con i contenuti del vostro canale YouTube e con l’argomento del gioco, o vi chiedono troppi soldi, allora sarebbe meglio che creaste un vostro profilo social e iniziaste a usare altri canali social che parlano di video gioco, per poi promuovere pian piano il vostro canale YouTube.

Non dimenticate le valutazioni e le recensioni

Le valutazioni e i commenti positivi, sono una parte altrettanto importante di YouTube. Quando si hanno molte valutazioni positive – in forma di piace e commenti, si aiuta il video a posizionarsi più in alto nelle ricerche di YouTube. Inoltre, per una questione di psicologia di base, se gli utenti vedono altri utenti apprezzarvi, saranno più propensi a seguirvi. Ci sono molti modi diversi per far sì che più persone valutino e commentino i vostri video. Potete ad esempio offrire incentivi a chi lascia commenti per i vostri video, fare domande, o comprare commenti reali online. La chiave per ottenere più iscritti su YouTube è trovare un modo per generare interesse attraverso il coinvolgimento del pubblico e al tempo stesso, costruire social proof tramite feedback positivi.

Crescere coinvolgendo il pubblico

Uno dei modi migliori per aumentare il numero di iscritti su YouTube è come spiegato, coinvolgere il pubblico. Ecco alcuni modi per farlo: – Chiedere un feedback alla fine del video

– Chiedere cose specifiche (esempio colore preferito) delle persone durante il video

– Chiedere alle persone di iscriversi al vostro canale

– Fare giveaway

Se volete infatti che i vostri iscritti siano coinvolti, allora date loro qualcosa in cambio. Potreste anche pensare di regalare dei coupon o dei contenuti gratuiti. È anche importante che quando caricate i video, questi includano una call-to-action ad iscriversi. Questo aiuterà a incrementare la fidelizzazione sul vostro canale e i tassi di conversione da visualizzazioni a iscrizioni.

Conclusione

Dovreste concentrarvi sulla costruzione di un seguito per il vostro canale YouTube di gameplay pubblicando contenuti originali e di alta qualità, titoli e descrizioni convincenti, utilizzando gli influencer per far crescere il vostro canale e assicurandovi di non dimenticare feedback e commenti positivi. Inoltre, dovreste concentrarvi sulla crescita organica del vostro canale coinvolgendo il vostro pubblico. Usate questi semplici consigli e ottenere più iscrizioni sarà più semplice.